V^ edizione Presepe Vivente nel borgo antico

L’appuntamento con “Il Presepe vivente nel borgo antico” è fissato per il 27 e 28 dicembre a partire dalle ore 19.00 e replica il 6 gennaio con l’arrivo dei Magi Molto caratteristico anche il tradizionale presepe in pietra locale allestito da maestri “paretari” all’ingresso della “Porta della Terra” mentre un artistico albero di Natale è stato allestito in Piazza Don Bosco, nel centro storico illuminato da luci natalizie.

Locandina Presepe Vivente

Il borgo antico di Cellamare, con la sua piccola ma graziosa chiesa matrice, la torre dell’orologio, la porta della “Terra”, l’antico forno comunale a legna, il castello, diventa una piccola Betlemme e rievoca la natività di Gesù con tanti personaggi del presepe interpretati dai giovani della Parrocchia Santa Maria Annunziata, guidata da Don Valentino Campanella. E così i sottani del centro storico ospitano volenterose massaie intente nella preparazione di frittelle, caldarroste, pignate di legumi, pane caldo condito con olio extravergine o ricotta forte, cartellate, maialino arrosto, ricotta preparata al momento e altre semplici ma genuine prelibatezze d’altri tempi il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vino primitivo locale. Per i vicoli e le viuzze cantori e musicanti diffondono dolci melodie natalizie. L’appuntamento con “Il Presepe vivente nel borgo antico” è fissato per il 27 e 28 dicembre a partire dalle ore 19.00 e replica il 6 gennaio con l’arrivo dei Magi Molto caratteristico anche il tradizionale presepe in pietra locale allestito da maestri “paretari” all’ingresso della “Porta della Terra" mentre un artistico albero di Natale è stato allestito in Piazza Don Bosco nel centro storico.
“Devo sentitamente ringraziare, afferma il Sindaco Michele Laporta, tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di queste belle ed apprezzabili iniziative, senza pretendere compensi ma animati dallo spirito comune di rendere sempre più vivibile e vitale la nostra piccola cittadina”.

Immagini della notizia

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /srv/pa6.produzione.clio.it/www/plugins/system/zoo_zlelements/zoo_zlelements/elements/imagepro/tmpl/render/widgetkit2.php on line 19
Locandina Presepe Vivente

Servizio Trasporto per cure termali stabilimento di Torre Canne

Tutte le notizie | Dal Comune
    Martedì, 03 Luglio 2018 - Per partecipare è necessario compilare apposita domanda presso gli Uffici Comunali.
    Avvio servizio Pronto Intervento Sociale (P.I.S.)

Tutte le notizie | Dal Comune
    Giovedì, 14 Giugno 2018 - Tutte le informazioni all'interno del documento informativo allegato.
    Statistiche redditi Cellamare

Tutte le notizie | Agenzia Entrate - Territorio
    Mercoledì, 23 Maggio 2018 - Il comune rende note le statistiche sulle dichiarazioni 2015 e 2016, così come richiesto dalla vigente normativa.
    Avviso scadenza tributi

Lunedì, 21 Maggio 2018 - In allegato, l'avviso di scadenza IUC