V^ edizione Presepe Vivente nel borgo antico

L’appuntamento con “Il Presepe vivente nel borgo antico” è fissato per il 27 e 28 dicembre a partire dalle ore 19.00 e replica il 6 gennaio con l’arrivo dei Magi Molto caratteristico anche il tradizionale presepe in pietra locale allestito da maestri “paretari” all’ingresso della “Porta della Terra” mentre un artistico albero di Natale è stato allestito in Piazza Don Bosco, nel centro storico illuminato da luci natalizie.

Il borgo antico di Cellamare, con la sua piccola ma graziosa chiesa matrice, la torre dell’orologio, la porta della “Terra”, l’antico forno comunale a legna, il castello, diventa una piccola Betlemme e rievoca la natività di Gesù con tanti personaggi del presepe interpretati dai giovani della Parrocchia Santa Maria Annunziata, guidata da Don Valentino Campanella. E così i sottani del centro storico ospitano volenterose massaie intente nella preparazione di frittelle, caldarroste, pignate di legumi, pane caldo condito con olio extravergine o ricotta forte, cartellate, maialino arrosto, ricotta preparata al momento e altre semplici ma genuine prelibatezze d’altri tempi il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vino primitivo locale. Per i vicoli e le viuzze cantori e musicanti diffondono dolci melodie natalizie. L’appuntamento con “Il Presepe vivente nel borgo antico” è fissato per il 27 e 28 dicembre a partire dalle ore 19.00 e replica il 6 gennaio con l’arrivo dei Magi Molto caratteristico anche il tradizionale presepe in pietra locale allestito da maestri “paretari” all’ingresso della “Porta della Terra" mentre un artistico albero di Natale è stato allestito in Piazza Don Bosco nel centro storico.
“Devo sentitamente ringraziare, afferma il Sindaco Michele Laporta, tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di queste belle ed apprezzabili iniziative, senza pretendere compensi ma animati dallo spirito comune di rendere sempre più vivibile e vitale la nostra piccola cittadina”.