venerdì 10 settembre 2010 Registrazione  Accedi
Atti Ufficiali
 Stampa   
Bando "Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie"

Comune di Cellamare
(Provincia di Bari)

AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI INIZIATIVA PRIVATA PER L'INSERIMENTO NEL PIRP – PROGRAMMI INTEGRATI DI RIQUALIFICAZIONE DELLE PERIFERIE "AL CENTRO LA PERIFERIA".

 

SI AVVISA

Che l'Amministrazione Comunale ha avviato le procedure necessarie per partecipare al Bando regionale pubblicato sulla BURP n.81 del 29/6/2006 relativo ai programmi integrati di riqualificazione delle periferie (PIRP).

Il programma, promuovendo la partecipazione dei cittadini alla definizione degli obiettivi, è finalizzato prioritariamente alla riqualificazione urbanistica ed edilizia, al miglioramento delle condizioni ambientali, all'adeguamento e sviluppo delle opere di urbanizzazione e delle dotazioni dei servizi pubblici e privati, all'integrazione sociale ed all'incentivazione dell'offerta occupazionale, anche con il supporto di investimenti privati.

Il Bando regionale prevede che all'attuazione del programma possano partecipare, con proprie risorse, anche privati (imprese, cooperative, operatori economici, enti, associazioni, fondazioni, ecc.) che realizzino:

opere e progetti per servizi ed infrastrutture, interventi residenziali e non residenziali nonché attività, anche con fini di lucro, volte alla riqualificazione urbanistica e del tessuto sociale, alla valorizzazione dell'artigianato, alla incentivazione della occupazione.

Le aree individuate per la realizzazione della proposta sono in parte comprese nel Piano di Edilizia Economica e Popolare, e a sud del centro urbano nelle aree individuate dal PRG come “Aree verde di quartiere S2B” e “Aree Servizi di Quartiere S2A”.

Pertanto, chi abbia interesse alla formulazione di richieste per la partecipazione al programma comunale è invitato a compilare apposita domanda seguendo le disposizioni riportate nei due disciplinari, allegati al presente avviso, in cui sono riportati termini e modalità di presentazione delle richieste e la documentazione relativa ai requisiti dei soggetti proponenti.

I due disciplinari:

·           avviso pubblico concorrenziale per la individuazione dei soggetti interessati alla realizzazione di edilizia residenziale e locali commerciali con le connesse opere di urbanizzazione ed al cofinanziamento delle espropriazioni ed opere pubbliche in attuazione della variante al Piano di Zona per l' Edilizia Economica e Popolare e del PIRP denominato "Al centro la periferia ";

·           avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata all'inserimento nel programma PIRP denominato  "Al centro la periferia " di proposte private di intervento, compreso interventi edilizi di recupero ad opera di privati, in possesso degli usuali requisiti dell’edilizia convenzionata e agevolata, che recuperino la propria prima casa in particolar modo nel centro storico.

I disciplinari  allegati al presente avviso sono disponibili presso il  Comune di Cellamare, Settore Tecnico, Piazza Risorgimento n. 33. – tel. 0804657926.

Le manifestazioni di interesse alla partecipazione ai programmi da far pervenire al protocollo dell’Amministrazione Comunale esclusivamente entro e non oltre le ore 12.00 del 23 MARZO 2007 (salvo proroghe da parte della Regione Puglia). Saranno tenute in considerazione nella selezione degli interventi da inserire nei due programmi comunali, verificata la compatibilità e la coerenza delle stesse con gli obiettivi di questa amministrazione e comunque riferiti al Bando Regionale.

 

Cellamare, 15 marzo 2007

   IL RESPONSABILE DEL PROGRAMMA

f.to Ing. Nicola RONCHI


 Stampa   
Condizioni d'uso | Privacy | COMUNE CELLAMARE
Powered by Icasystems s.r.l.